14 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

03.05.2019

Tutta l'Arena canta con Tommy
Affetto «pop» per Thegiornalisti

C’è un senso di appartenenza che lega ciascuno degli oltre dodicimila presenti al concerto dei Thegiornalisti in Arena (IL VIDEO), primo show della stagione extra lirica che si concluderà ai primi di ottobre con le tre serate di «Notre Dame de Paris».

 

Sembra quasi che ognuno di loro sia all’anfiteatro per testimoniare un tipo di affetto raro nella pop music, un po’ quello che è successo con Calcutta lo scorso anno: il tutto esaurito in Arena come fotografia del nuovo pop italiano e del cambio di gusto da parte degli ascoltatori. E non è un caso se alla fine dello speciale set acustico, incastonato nel concerto elettrico-elettronico, i Thegiornalisti citino proprio Calcutta, cantando il verso immortale: «Lo sai che la Tachipirina 500 se ne prendi due, diventa mille». E tra i fan, anche Jerry Calà.

 

La recensione completa su L'Arena oggi in edicola.

 

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1