21 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

03.04.2017

Olimpiadi di danza
Due scuole
di Legnago in finale

I piccoli ballerini guidati da Mila Marchetti
I piccoli ballerini guidati da Mila Marchetti

Le scuole primarie Tosi di Casette e Rodari di Vigo, dell'istituto comprensivo di Legnago, hanno vinto le Olimpiadi della Danza al Palasport (qui il resoconto completo) e rappresenteranno Verona alle finali di Brescia domenica prossima.

 

Preparati da Mila Marchetti, insegnante di danza della sua palestra Mi La Bounce di San Pietro di Legnago, i ragazzi si sono classificati al primo posto per la provincia ed ora sfideranno tutti gli altri vincitori delle competizioni del Nord e Centro Italia.

«Il nostro tema era "Il mago di Oz" e ha coinvolto 80 ballerini -  spiega Marchetti -. I costumi sono stati realizzati interamente dalle insegnanti che mi hanno supportata e aiutata in ogni modo. Una squadra di lavoro eccezionale e un calore più unico che raro. Tra i ballerini che hanno partecipato avevo diversi allievi che conosco e si allenano con me nel corso dell'intero anno accademico ma ho cercato di fare in modo che anche chi non ha mai ballato fosse e si sentisse protagonista. La preparazione é stata molto impegnativa ma il risultato è stato un grande successo e ci ha ripagato».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1