21 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

15.06.2019

Le «Streghe» di Macbeth in Padania con ArteFatto

La rilettura del dramma shakespeariano Macbeth ad opera della compagnia teatrale ArteFatto apre la stagione del Teatro nei Cortili dedicata alle compagnie amatoriali con lo spettacolo «Streghe», per la regia di Fabrizio Piccinato in scena da stasera (con inizio alle 21,30) fino al 25 giugno. «Abbiamo realizzato il lavoro in forma di commedia insolitamente tragica» spiega il regista che è anche anche autore del testo, liberissimo adattamento dell'opera del Bardo pur mantenendo intatto l'impianto drammaturgo sebbene da tragedia sia trasformata appunto in “fairy tail” che fonde classico ad intrattenimento, il tutto ambientato nella Scizia del Basso Medioevo che diventa Padania in cui appaiono strani personaggi. Gli interpreti della pièce sono Tobia Sabaini, Patrizia Pesente, Renza Piva, Mara Giarola, Fabrizio Piccinato e Giuliana Bassan, mentre le scenografie e i costumi sono di Valeria Faccincani. •

Michela Pezzani
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1