23 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

14.01.2019

Gli esperti e le immagini Luci sul Don Giovanni

Il direttore d’orchestra Nikolaus Harnoncourt
Il direttore d’orchestra Nikolaus Harnoncourt

Il circolo lirico Opera Club 2000 riprende l’attività dopo la sosta natalizia, questa sera (inizio alle 20,30) nella sede di via Perini 7 con una serie di incontri che hanno come programma le presentazioni video - con successivi dibattito e discussione aperte al pubblico - delle opere in cartellone al Teatro Filarmonico e nel Festival programmato per la prossima estate in Arena. Le presentazioni saranno curate da esperti in materia ed avranno il chiaro scopo di avvicinare e coinvolgere nuovi spettatori per l’attività dei due teatri. La prima opera che verrà illustrata e dibattuta sarà il Don Giovanni di Mozart, in scena da domenica 28 gennaio al Filarmonico. L’edizione presentata in video dal circolo sarà quella famosa del 2001 in ripresa live dall’Opera di Zurigo, diretta da Nikolaus Harnoncourt. Gli interpreti sono noti, dal Don Giovanni di Rodney Gilfry, al Leporello di Lazlò Polgar, donna Anna di Isabel Rey, donna Elvira di Cecilia Bartoli, Zerlina di Liliana Nikiteanu. I successivi incontri del circolo sono fissati per lunedì 11 febbraio con il Don Pasquale di Donizetti, 4 marzo con Adriana Lecouvreur di Cilea, 29 aprile per il Gianni Schicchi di Puccini e lunedì 6 maggio per il Maestro di cappella. Tutte opere già fissate nel cartellone del Filarmonico.

G.V.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1