28 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

11.08.2020

Sognando da casa l’Himalaya «Sorelle», epilogo a sorpresa

Il sogno di terre lontane in questa stagione di grandi viaggi impossibili. Più che un viaggio, questa è in realtà un’impresa ai limiti dell’impossibile: si tratta del lungo cammino che l’esploratore Levison Wood si accinge a compiere nella serie «Sentieri himalayani», in onda da oggi alle 14.15 su Rai5 (canale 23). 2.700 chilometri a piedi lungo la catena dell’Himalaya, dai monti afghani, fin oltre il tetto del mondo, l’Everest, per arrivare agli altopiani tibetani. Un viaggio attraverso passi innevati e valli lussureggianti, dove popolazioni ospitali si susseguono a popolazioni sospettose verso lo straniero, ma dove, soprattutto, la natura non fa sconti. Nel primo episodio, Levison e la sua guida Malang iniziano il viaggio nel Corridoio Wakhan dell’Afghanistan, prima di dirigersi verso il muro di neve e ghiaccio di 5.000 metri che porta al nord del Pakistan. Passione per le fiction? Stasera alle 21.25 su Rai 1 si conclude la serie tv firmata da Cinzia Th Torrini, «Sorelle» con Anna Valle, Loretta Goggi, Giorgio Marchesi e Irene Ferri nel ricco cast. Nello scenario suggestivo di Matera i nodi della vicenda legata alla morte di Elena (Ana Caterina Morariu) vengono al pettine. Il piccolo Giulio ha bisogno di una trasfusione: si scopre così che Elena l’ha avuto da una relazione con un altro uomo. Chiara e Daniele risalgono a un politico locale. Tutto sembra quadrare, ma le sorprese non sono finite.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie