04 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

02.07.2020

Remembering Excalibur, Carnevale porta all’Amen i mitici anni Ottanta

Trentasette anni e non sentirli. È il tempo trascorso dall’epopea Excalibur, che periodicamente Ferruccio Carnevale riporta alla memoria degli “excaliburiani” con feste come “Remembering Excalibur” in programma domani all’Amen in viale dei Colli 27 sulle Torricelle. Negli anni Ottanta Verona pullulava di vip e star, grazie alla kermesse televisiva più seguita al tempo, il Festival bar, che aveva individuato il suo punto di ritrovo All'Excalibur di San Bernardino. Tutta la “Verona bene” aveva trovato il club in cui si incontravano personaggi come Fabrizio de Andrè con Dori Ghezzi, i Simply Red, Jovanotti, The Cadillac, Frankie Goes to Hollywood, Claudio Cecchetto, Sandy Marton, Jerry Calà, Umberto Smaila, Franco Oppini, Alba Parietti, Umberto Tozzi, Edoardo Bennato, Fiordaliso, Rudy Rotta, i campioni dell’Hellas dello scudetto. L'Excalibur è stato il primo locale in Italia a adottare la formula del quattro in uno: american bar con musica dal vivo, ristorante aperto fino alle 2 di notte, discoteca e sala cinema. All’Amen si rivivrà quell’epoca spensierata degli anni Ottanta, con la voglia di stare assieme, ricordando anche chi non c'è più come il dj Alex Baroni, il grande bluesman Rudy Rotta, Christopher “Goky” Mallaby, figlio della spia inglese ricordata nel film “Il viaggio del re” e fratello della prima cantante dei Gatti di vicolo Miracoli, Spray. Protagonisti musicali sarà il Mario Cammelleri trio con Mario al piano, Ivano Avesani al contrabbasso e Fabio Cobelli alla batteria. Info al 329 1833617. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie