09 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

06.07.2020

Nogara, un ricco cartellone tra cinema e teatro all’aperto

Il poster del cartellone a Nogara
Il poster del cartellone a Nogara

Riparte l’attività culturale del Comune di Nogara. L’Amministrazione e l’associazione che gestisce la rassegna teatrale (TeatroE) hanno elaborato un cartellone estivo composto da film e spettacoli, tutti da gustare all’aperto, nel parco di Villa Raimondi, dal 9 luglio al 7 agosto, in piena sicurezza rispettando le norme anti contagio; in caso di pioggia il tutto verrà spostato in teatro comunale con posti limitati. Ogni serata sarà accompagnata dal servizio bar gestito dalla Congrega Corte Serraglio. A partire sarà il ciclo di film, il 9 luglio, con «Se Dio vuole», commedia italiana con Alessandro Gassman e Marco Giallini vincitrice di un premio ai Nastri d’Argento e un premio ai David di Donatello. Il 30 luglio verrà proiettato il film spagnolo «Non ci resta che vincere», campione di incassi nella penisola iberica, che tratta con delicatezza e molta ironia il tema della disabilità. A chiudere la rassegna il 6 agosto il musical capolavoro «The greatest showman» nel quale un ottimo Hugh Jackman interpreta l’imprenditore circense americano Barnum, inventore, tra alti e bassi, dello show business. Assieme al cinema due date di teatro, la prima il 25 luglio con una performance poetica di Rubens teatro dal titolo «Sogni in valigia», un racconto di sogni, viaggi e musica, ispirandosi ad alcuni passi più emozionanti e vibranti della narrativa, accompagnato da una degustazione di vini organizzata dalla Congrega Corte Serraglio. Il 7 agosto, in chiusura di rassegna, la serata intitolata «Che pizza questo teatro!» con alle 19 «I 3 moschettieri», uno spettacolo per famiglie di TeatroE, dalle 20 patatine e pizza preparata nel forno a legna da Pizzeria Nemo e alle 21.15 il comico Nicola Sordo che con la sua chitarra metterà in scena il suo ultimo monologo comico Rinko star e i polli volanti per una chiusura in allegria. Quello ideato è quindi un programma estivo fresco, per rilanciare il buon lavoro fatto durante la stagione autunnale sospesa dall’emergenza sanitaria, il tutto gestito in sicurezza secondo le norme anti contagio, con la richiesta agli spettatori di prenotazione per facilitare l’organizzazione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie