16 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

07.07.2019

Un colpo nel nome dell’onore E la Casa di Carta cala il tris

Una foto di scena della Casa di Carta 3 in onda su Netflix
Una foto di scena della Casa di Carta 3 in onda su Netflix

La maschera di Dali con i baffoni all’insù utilizzata dai rapinatori ha già preso il sopravvento ancora prima della messa in onda ufficiale, per via della diffusione di poster, immagini e trailer, di quella di V for Vendetta nei cortei antagonisti di tutto il mondo. La casa di carta, storia di un gruppo di rapinatori che sotto la regia del Professore mette a punto un colpo memorabile, sta per tornare su Netflix (dal 19 luglio) con la terza, attesissima, stagione in tutti i paesi in cui il servizio è attivo. Dopo essere scappato con un miliardo di euro sottratto alla Zecca di Stato spagnola, il Professore riceve una chiamata: uno dei membri della banda è stato catturato. Ricordate Rio, l’hacker inguaribile romantico perdutamente innamorato di Tokyo? Bene, si fa beccare sull’isola paradisiaca sulla quale ha trovato rifugio insieme alla sua bella. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato. Stavolta insomma i soldi non c’entrano, o perlomeno c’entrano, ma sono per una causa ancora più grande. Stavolta di mezzo ci sono l’onore e la famiglia. E nel frattempo Rio viene torturato per fargli confessare tutto quello che sa sulla banda che ha messo a segno il clamoroso colpo da un miliardo di euro. In uno dei video diffusi da Netflix, in mare aperto, a bordo di un’imbarcazione, il Professore si rivolge ai compagni: «Signori, siamo in acque internazionali, siamo riusciti a scappare, ma adesso arriva la parte difficile: rimanere vivi». Il promo della terza stagione riporta sullo schermo tutti i sopravvissuti della banda alla rapina della Zecca di Madrid che si stanno godendo il meritato riposo, su un’isola paradisiaca. C’è Tokyo che esce dall’acqua in bikini, ma con cintura alla vita, Nairobi che balla spensierata, un bacio poi tra Raquel Murillo e il Professore. Ma il video annuncia anche che «la loro vacanza è finita», mentre le immagini rilassanti lasciano spazio allo sbarco di forze militari. E poi è rivoluzione. L’unico modo per salvare l’amico e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per l’attacco a un’altra fortezza, all’interno dell’impenetrabile Banco de Espana. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1