26 maggio 2019

Spettacoli

Chiudi

10.05.2019

«Tough Love» di Avicii, in uscita il disco postumo

Esce oggi «Tough Love» il nuovo e secondo singolo di Avicii estratto dall’album «Tim», in uscita il 6 giugno. Scritto e prodotto da Tim Bergling (ovvero il nome all’anagrafe di Avicii, morto nel 2018) e Vargas & Lagola (Vincent Pontare e Salem Al Fakir), «Tough Love» rimane fedele alla natura contagiosa delle hit di Avicii e al suo desiderio di scoprire nuovi suoni. Al Fakir e Pontare hanno collaborato con Tim a lungo: insieme hanno realizzato tra le varie hit Silhouettes, Hey Brother, Without You. Dopo aver scoperto la musica del nordovest dell’India, nella primavera del 2017, Tim ha suonato una melodia ai due collaboratori: «Curiosamente Tim è riuscito ad incastrare le influenze indiane alla perfezione in un singolo a cui stavamo lavorando - dice Pontare - era un genio della melodia». Nei suoi appunti, Tim ha scritto di «Tough Love»: «Deve essere un duetto. Sarebbe bellissimo fosse una coppia vera, o due persone che hanno lavorato talmente tanto insieme da essere considerate una vera coppia». Quando Tim è morto, le registrazioni di «Tough Love» erano complete all’80 per cento%. Aderendo ai desiderata di Tim, Pontare ha chiesto a sua moglie, l’artista svedese Agnes, di cantare la canzone con lui in un duetto. Alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. I ricavi andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1