16 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

04.04.2014

The Voice, passa il veronese Kavour

Il veronese Kavour alla selezione di The Voice
Il veronese Kavour alla selezione di The Voice

«Grazie a tutti , proprio a tutti. Sono commosso, strabiliato e happy dalla testa ai piedi per le manifestazioni d'affetto, un onda emotiva senza pari».
Carmine Cirillo, in arte Kavour, commenta così ieri su Facebook la sua partecipazione molto positiva a The Voice of Italy. Il cantante veronese di origine napoletana (vive a Cavaion Veronese) ha strabiliato i giudici del programma televisivo di RaiDue e ha superato la fase delle «blind audition», le prove con i giudici «ciechi», voltati di spalle.
Per Kavour si tratta di «una nuova avventura, una nuova sfida, vicino o lontano che porti non importa, l'importante è crederci sempre. E ribadisco il concetto. Io non voglio cambiare ma solo migliorarmi». Carmine fa riferimento alle frasi di Raffaella Carrà e Noemi, i due «coach» che, attratti dalla sua voce, si sono voltati e lo hanno opzionato.
La «Raffa», estasiata dal falsetto del cantante, gli ha detto: «Con me, però, devi dimagrire dieci chili». E lui: «Sono dimagrito già trenta chili, ce la posso fare, te lo prometto».
La rossa romana, invece, gli ha soffiato un «Mi piaci come sei», che però non ha convinto molto Kavour, se alla fine ha scelto Raffaella, con la motivazione, appunto, di «non voler cambiare ma migliorarsi».
Noemi, inoltre, citando l'altro coach J-Ax, ha ringraziato tutti quanti, specie la mamma di Carmine che l'ha fatto così funky. Pelù, altro «allenatore», saputo del nome d'arte, gli ha detto che è dai tempi della scuola che vuole mandare «affan**** Cavour», poi però ha ammesso che Carmine è funky e di amare il suo look: Swarovski sul gilet abbinati a pantaloni mimetici e cintura da torero. Kavour ha 45 anni, ha interpretato in maniera convincente Blurred lines di Robin Thicke (copia di Got to give it up di Marvin Gaye) e si è presentato allo audizioni con il suo compagno. Da anni canta in locali, music club e discoteche. Ha inciso diversi cd autoprodotti e dal vivo possiede una bella voce soul con cui affronta il repertorio, tra gli altri, di George Michael, Mina e Michael Jackson.G.BR.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1