23 agosto 2019

Spettacoli

Chiudi

12.06.2016

Sfilata pop, aprono i Dear Jack

La band dei Dear Jack sarà questa sera al Filarmonico
La band dei Dear Jack sarà questa sera al Filarmonico

Protagonisti della musica pop italiana e partecipanti di talent saranno, stasera, al teatro Filarmonico per il Premio Beatrice. Si tratta di un premio di solidarietà organizzato da Il Sorriso di Beatrice Onlus, associazione nata dopo la morte avvenuta il 15 settembre 2009 per tumore gastrico della 40enne Beatrice Bevilacqua, moglie dell'organizzatore Rino Davoli.

Dalle 20, interverranno nomi rilevanti come il gruppo pop Dear Jack (reduce da Sanremo e dall'abbandono del cantante Bernabei) e la cantante Loredana Errore. Ma ci saranno anche una pletora di cantanti provenienti dai talent: Chiara Grispo di Amici 15, la finalista di Amici 2007 Simonetta Spiri, la partecipante di Amici 13 Greta Manuzi, Verdiana Zangaro, Roberta Pompa. Le ultime quattro hanno fatto insieme il singolo L'Amore Merita, che proporranno anche stasera. Più lontano dai riflettori il percorso di Amara, vincitrice di un premio Lunezia giovani e di una borsa di studio consegnatale da Mogol.

Non mancherà nemmeno il rap, con il romano Kaligola, partecipante al festival di Sanremo 2015. Segnalazione a parte per il gruppo rock Ostetrika Gamberini che sarà band resident per tutti gli artisti presenti, compreso il suo frontman Timothy Cavicchini, valeggiano finalista di The Voice of Italy 2013 ed attualmente sotto contratto con la major discografica Universal. La storia della musica pop italica sarà portata sul palco da Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar mentre Chiara Dello Iacovo sembra essere l'artista più interessante del lotto per chi preferisce un approccio alternativo alle sette note.

La serata sarà presentata da Francesca Cheyenne e Charlie Gnocchi di Rtl 102.5 e Striscia la Notizia.

Dal 2010 l'associazione Beatrice ha donato oltre 15mila euro al reparto oncologico dell'ospedale Sacro Cuore di Negrar, circa 5000 euro a famiglie di malati oncologici, quasi 10mila euro all'oncologia dell'ospedale di San Bonifacio, 5500 euro all'oncologia di Borgo Roma. L'ingresso è gratuito e sarà aperto dalle 19,45. Gli accrediti dovranno essere ritirati tra le 16 e le 19 al teatro Filarmonico.

Francesco Bommartini
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1