22 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

31.07.2019

Rtl Power Hits, Arena sold out per la serata del «tormentone»

Boomdabash con Alessandra Amoroso
Boomdabash con Alessandra Amoroso

Se il tormentone è l’essenza del pop e a stabilire la canzone dell’estate è l’evento Rtl 102.5 Power Hits, in programma il 9 settembre all’Arena, allora Verona è la capitale della musica leggera italiana. Per la serata organizzata da Rtl non ci sono più biglietti in vendita: completamente sold out, come il titolo di un album dei Thegiornalisti, premiati nelle due edizioni successive. Oltre al tormentone dell’estate, altri premi Power Hits saranno assegnati dalle varie associazioni: la Fimi, la federazione delle major (e non solo); Pmi, gli indipendenti; e la Siae, la società degli autori. I primi nomi annunciati (in ordine alfabetico): Baby K, Benji & Fede, Loredana Bertè, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Calcutta, Lewis Capaldi, Charlie Charles con Sfera Ebbasta, Mahmood & Fabri Fibra, Coez, Gigi D’Alessio, Dolcenera, Elisa & Carl Brave, Elodie & Marracash. E ancora Gazzelle, Ghali, Irama, J-Ax, The Kolors & Elodie, Achille Lauro Cristiano Malgioglio con Barbara D’Urso, One Republic, Fabio Rovazzi, Takagi & Ketra, Omi e Giusy, Thegiornalisti, Tiromancino, Le Vibrazioni. Chi non sarà all’Arena, potrà vedere la serata in diretta e in radiovisione su Rtl 102.5 (canale 36 del digitale terrestre e su 750 Sky), sul sito Rtl.it e attraverso l’app gratuita di Rtl che indirizzerà la trasmissione su tutti i device. Ma come viene calcolato il tormentone dell’estate 2019? La classifica viene stilata partendo dal dato dell’airplay (i passaggi radio) fornito da EarOne a cui si somma il voto degli ascoltatori che possono esprimere la propria preferenza sul sito Rtl.it. Nelle due precedenti edizioni, quelle del 2017 e del 2018, a vincere il premio per il tormentone sono stati “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani e “Non ti dico no” di Loredana Berté & Boomdabash. A conferma della posizione centrale di Verona nel panorama pop, da ricordare che alcuni degli ospiti di Rtl (confermati o da confermare) torneranno poi all’anfiteatro per un loro concerto: Francesco De Gregori (20 settembre), Nek (22 settembre), Il Volo (24 settembre), Raf e Tozzi (25 settembre) e Coez (29 settembre). • © RIPRODUZIONE RISERVATA

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1