15 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

07.05.2019

Rossana Casale e un open trio: il jazz e Thelonious Monk

Rossana Casale
Rossana Casale

Rossana Casale torna nuovamente al jazz con un concerto in trio, dove reinterpreta brani presi dai suoi lavori più significativi dedicati al jazz, quello che lei chiama «la mia vera anima». Lo farà dopodomani, in Sala Maffeiana, nel secondo di tre concerti organizzati da Omnia Events and More, società di eventi di cultura, formazione e arte, e dall’Associazione Ezechiel: «Ballads Open Trio» è il titolo della serata che vedrà la cantante accompagnata al pianoforte da Emiliano Begni e da Aldo Mella al contrabbasso. Inizio alle 21, biglietto 30 euro (prenotazioni: Tiziano Brusco, 342.8986 001). Al concerto la Casale aggiunge brani di Thelonious Monk, sua grande passione, prendendo dalle versioni di Carmen McRae, che dei brani più significativi ha realizzato testi e versioni cantate. «È un concerto senza paracadute dove, come il jazz vuole, tutto si reinventa ogni sera. Ho tanti amici jazz men e jazz vocalists che stimo e che sera per sera chiamo a essere ospiti del concerto per creare nuove e inesplorate sinergie. Ecco perché “Open”: il pubblico assiste così davvero a eventi “aperti” e unici», dice la cantante. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1