28 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

13.12.2019

Nuovo singolo
dei Oui! The North
con Giorgio Canali

Ortodossia, purezza e aggressività in una collaborazione d’eccezione che imprime una svolta alla produzione di Oui! The North, collettivo rock veronese nato lo scorso anno. Oggi (venerdì 13 dicembre) viene pubblicato il singolo «Piccole abitudini» con la voce di Giorgio Canali, una delle personalità più intransigenti della scena indipendente italiana, prima con i CCCP e poi nelle reincarnazioni del gruppo di Giovanni Lindo Ferretti, i CSI e i PGR.

 

«C’è qualcosa nell’ortodossia e nella forza del personaggio Canali che ci ha sempre affascinato, e non solo come artista», spiegano Oui! The North, nati per impulso di Marco Patrimonio e Marco Vincenzi (ex Pistole Alla Tempia e altre band). «Giorgio è un uomo che non ha paura ad alzare l’asticella del rischio, mettendo nella musica un’aggressività e una purezza costante che raramente si trova in artisti con una carriera così lunga e prolifica». Nel video, l’esibizione della band di Patrimonio-Vincenzi al MAG, il festival di musica indipendente di Sona.

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1