13 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

16.01.2014

Megapalco per Robbie, niente Arena

Un'espressione curiosa di Robbie Williams
Un'espressione curiosa di Robbie Williams

Robbie Williams all'Arena di Verona? Per un paio di giorni su siti ufficiali e sui social network la data è parsa certa: a inizio maggio la popstar inglese avrebbe dovuto portare il suo Swing both ways live all'anfiteatro.
Poi, invece, è arrivata la conferma del concerto di Torino: Robbie sarà il 1° maggio al Palolimpico di Torino.
Cos'è successo? Che l'Arena non poteva contenere la scenografia immensa ideata per il tour di Williams: l'enorme prua di una nave avrebbe dovuto incunearsi nella platea, «rubando» numerose file di poltroncine. Un intervento incompatibile con la struttura dell'anfiteatro. Insomma, Robbie non ci sta; la sua produzione è sproporzionata per l'anfiteatro. Come la personalità dell'artista britannico, è «too large», troppo grande, per poter essere contenuta.
Quello di Torino, dunque, resta l'unica data italiana del tour europeo 2014 (per informazioni: Live Nation Italia 02.53006501; info@livenation.it) che partirà il 25 aprile da Budapest e terminerà il 2 luglio alla 02 Arena di Londra. In attesa del concerto, domani alle 21 Rtl 102.5 manderà in onda in radio e in radiovisione (canale 750 di Sky e 36 del Dtt) Robbie Williams: one night at the Palladium, un nuovo show con l'orchestra al completo, con ospiti come Lily Allen, Rufus Wainwright e i Muppets da Miss Piggy a Kermit la Rana; uno spettacolo registrato al Palladium di Londra.
Domani sarà anche il giorno del lancio radiofonico del nuovo singolo, Shine my shoes, tratto dal suo ultimo disco, Swings both ways, l'undicesimo disco della carriera della popstar che è riuscito a raggiungere la vetta della classifica del Regno Unito.
Un record che ha portando ad oltre 70 milioni il numero degli album venduti nella sua carriera. Swings... contiene duetti con Lily Allen, Michael Bublé e Rufus Wainwright, oltre a una selezione di classici swing del passato e brani inediti.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1