31 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

03.02.2020

La Kang e Rimmer violino e piano tra Poulenc e Brahms

La violinista Suyeon Kang
La violinista Suyeon Kang

Il programma degli Amici della Musica prosegue al Teatro Ristori questa sera alle 20.30 con la violinista Suyeon Kang e il pianista Nicholas Rimmer che sostituiscono il previsto concerto di Isabel Van Kaulen e Ronald Brautigam annullato per motivi di salute. Di origini australiane, la Kang si è aggiudicata alcuni tra i maggiori concorsi internazionali, quali il Michael Hill in Nuova Zelanda, Buenos Aires, Yehudi Menuhin, Indianapolis, Leopold Mozart, Bayreuth. Da vari anni risiede in Germania e si dedica sia alla carriera solistica che alla musica da camera. Con il violoncellista Paolo Bonomini (ascoltato al Ristori lo scorso 20 gennaio) e la violista Vicki Powell ha fondato il Trio Boccherini, attivo nelle maggiori sale europee. Nicholas Rimmer, inglese, si è formato a Cambridge, Hannover, Berlino e Colonia. Pur essendo molto giovane ha già al proprio attivo una quindicina di incisioni discografiche alcune delle quali premiate con importanti riconoscimenti critici. Fa parte di molte formazioni cameristiche molto eterogenee, dal duo con violoncello al trio con trombone e percussioni. Il programma comprende La Sonata FP119 “Alla memoria di Federico Garcia Lorca” di Francis Poulenc, la Fantaisie brillante Op. 20 di Henryk Wieniawsky e la Sonata Op. 78 in Sol maggiore di Johannes Brahms. •

Chiara Zocca
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie