08 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

23.10.2019

La Jazzset Orchestra per l’inaugurazione di Quartieri in musica

La Jazzset Orchestra sarà stasera al Camploy
La Jazzset Orchestra sarà stasera al Camploy

Un inizio a ritmo di swing per passare poi alle colonne sonore, alla lirica, al tango, al gospel, al jazz e alle sue diverse contaminazioni. Stasera alle 20.30 al Teatro Camploy la Jazzset Orchestra dà il via all’edizione 2019 di “Quartieri in ...musica”, rassegna, promossa dall’assessorato al Decentramento: nove concerti da qui al 13 maggio nelle diverse circoscrizioni della città. E prima di ogni spettacolo, una onlus avrà modo di presentare la propria attività. La prima a salire sul palcoscenico sarà stasera l’Abeo. La Jazzset sul palco del Camploy festeggia il trentennale della fondazione e presenta il programma “Swing time and international songs”, una serie di brani e canzoni composte, arrangiate o eseguite da Glenn Miller, Frank Sinatra, Irving Berling, Cole Porter, Woody Herman, Jerome Kern, Duke Ellington e Louis Prima. Cioè il repertorio swing anni ’30-’50. L’orchestra propone un omaggio a Gorni Kramer, compositore, polistrumentista e direttore, nonché fisarmonicista, che negli anni ’30 e ‘40 conosce il jazz e poi lo diffonde, facendolo diventare una vera moda. Nasce anche con lui lo swing italiano. La Jazzset lo celebra con i suoi venti orchestrali, Rossana D’Auria e Stefano Fusco voci soliste, con la direzione di Marco Ledri e il fisarmonicista Germano Campagnola. •

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1