15 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

12.05.2019

L’Ottovolante di Ottolini da Modugno al Trio Lescano

La festa della mamma al Teatro Martinelli di Sandrà si festeggia con la musica dei tempi andati, quelli dell’Orchestra Ottovolante di Mauro Ottolini che alle 18 ascolteremo alle prese con il meglio della musica leggera italiana anni Cinquanta e primi anni Sessanta in versione orchestrale. L’Ottovolante (che riprende il nome da un celebre programma di varietà della rai anni Cinquanta) è la big band messa in piedi da Mauro “Otto” Ottolini che in questo contesto si ascolta come trombonista ma anche e soprattutto come cantante. Se nei primi spettacoli l’orchestra dedicava gran parte dello spettacolo a Fred Buscaglione, nella scaletta attuale si ascoltano anche Modugno, Natalino Otto, Carlo Alberto Rossi, Celentano, Carosone, Trio Lescano e tanto altro materiale orchestrale proveniente dalla musica di consumo dei tempi andati. Con Otto suonerà un’orchestra quasi completamente rinnovata con Vanessa Tagliabue Yorke (voce), Andrea Lagi e Paolo Malacarne (tromba), Enrico Peduzzi (sax alto), Emiliano Vernizzi (sax tenore e clarinetto), Steve Menato (sax baritono), Simone Pederzoli (trombone), Matteo Del Miglio (trombone basso), Federico De Vittor (pianoforte), Giulio Corini (contrabbasso), Simone Padovani (percussioni), Paolo Mappa (batteria). •

L.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1