06 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

06.11.2019

Il Volo, la festa per i 10 anni con un concerto in Arena

Dieci anni fa, quando si incontrarono, erano tre ragazzini con il mito dell’opera e del belcanto. A dieci anni distanza sono Il Volo, voce «pesante» nel bilancio dell’export musicale italiano.

Per festeggiare la prima decade di successi, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto hanno pensato a un disco antologico, “10 years”, in uscita in tutto il mondo dopodomani, venerdì, in varie versioni, vale a dire con cd e dvd, comprese due edizioni speciali per il mercato latino e una per quello giapponese. E in occasione del ritorno dal tour in America Latina e del lancio del disco, i tre (non più «tenorini») hanno annunciato altre due date italiane previste nell’estate 2020: il ritorno all’Arena di Verona il 30 agosto (a settembre, poche settimane fa, hanno fatto registrare il tutto esaurito nell’anfiteatro scaligero) e al Teatro Antico di Taormina il 4 settembre. 

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1