18 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

05.10.2019

I Colle der Fomento e il rap tutto italiano al Colorificio Kroen

I Colle der Fomento FOTO PERUZZI
I Colle der Fomento FOTO PERUZZI

Odio Pieno, Scienza Doppia H e Ghiaccio: per gli appassionati sono le basi del rap italiano e le hanno costruite quelli del Colle der Fomento, collettivo romano che stasera alle 22 è al Colorificio Kroen in Zai, via Pacinotti. Il concerto è completamente sold out ed è una tappa del tour di presentazione di «Adversus», il più recente album della storica formazione hip hop (eccola qui la «doppia H»), capace di utilizzare, come basi, il jazz, il rock e il pop. Nella formazione capitolina troviamo Masito, Danno e dj Baro, accompagnati per tutte le date dal tour dal campione di beatbox Aliendee, capace di replicare con la voce la batteria e altre percussioni. Nella scaletta del concerto al Kroen sono previsti tutti i brani dell'ultimo disco e il meglio dei loro primi tre album, con brani entrati nella storia del rap tricolore: nel programma, dunque, ci saranno brani nuovi come «Eppure sono qui» e «Noodles» insieme ai classici «Più forte delle bombe», «Quello che ti do», «Il cielo su Roma» e «Ghetto chic». In apertura, dj Worry e i rapper Astio e Kuma 19. Afterparty con dj Zeta. A organizzare la serata, insieme ai responsabili del Kroen, sono i promoter di Step in the Arena. •

G.BR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1