31 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

09.02.2020

Grigolo rilegge i Queen Tiziano prova il monologo

Tiziano Ferro, superospite
Tiziano Ferro, superospite

Impazza il tifone Morgan-Bugo su Sanremo, ma all’interno del teatro, durante le prove di ieri, nel backstage dell’Ariston si avverte poco dei venti impetuosi che soffiano. Anche della rissa tra l’ex di Asia Argento e il cantautore Bugatti, l’altra notte, si è capito poco: c’è stato un malore - niente di grave - per uno dei tecnici di palco e l’attenzione era tutta per lui. Infatti tra i più stupiti, alla fine, c’era Fiorello che chiedeva ad Amadeus: «Ma chi? Bugo?». Le prove ieri sono invece proseguite senza intoppi, con «Fiore» che ha messo a punto tutte le gag ideate con «Ama» (anche se molto è lasciato all’improvvisazione - come la scenetta con la bottiglia d’acqua della prima sera). Spazio poi a Vittorio Grigolo, il tenore superstar, elegantissimo in nero, disinvolto in «E lucevan le stelle» e in un sorprendente medley dei Queen dove infila «Who wants to live forever» e «The show must go on». E lo spettacolo, anche quello delle prove, continua con Tiziano Ferro che, oltre ai brani, testa la resa del suo monologo. A proposito di voci pop italiane, a Sanremo 2020 c’è anche Biagio Antonacci, sul palco con un paio di pantaloni-tuta, una giacca di lana verde foglia scura. Prova con l’orchestra («Iris») e con la sola chitarra. C’è la sensazione, nel backstage, che la serata finale possa mettere, come si dice, il 6 davanti, cioè superare il 60 per cento di share. C’è ottimismo ma anche la sensazione di aver fatto un ottimo lavoro, a partire dagli sparring partner, «Ama» e «Fiore». E se a un Morgan, relegato in fondo alla classifica, un Festival così non interessa...

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie