15 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

15.05.2019

Fondazione Arena a Shanghai conquista la fiera del turismo

Fondazione Arena in trasferta alla fiera del turisno a Shanghai
Fondazione Arena in trasferta alla fiera del turisno a Shanghai

SHANGHAI L'Arena di Verona è stata protagonista della cena di gala di apertura di Itb China, la più grande fiera del turismo per il mercato cinese. Il grande evento di Shanghai ha visto la partecipazione del direttore generale Gianfranco De Cesaris che ha organizzato la presentazione del Festival areniano alle 600 imprese locali. Ad aprire la serata è stato il concerto del soprano Marta Mari, accompagnata dalla pianista di Fondazione Arena Maria Cristina Orsolato. A seguire un filmato con le immagini più suggestive delle opere areniane che ha incantato con la sua magia il pubblico intervenuto. All'evento erano presenti il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio, l'Ambasciatore italiano in Cina Ettore Sequi e il Presidente Enit Giorgio Palmucci, organizzatore della serata. Presente anche Simone Incontro, Generale Manager di Veronafiere a Shanghai. «L'occasione era importante e Fondazione Arena non ha deluso le aspettative», ha detto il direttore Gianfranco De Cesaris. «Il nostro concerto è stato molto apprezzato ma anche le immagini suggestive del palcoscenico veronese che è il più grande al mondo all'aperto». «Ai più importanti operatori turistici cinesi intervenuti all’evento», ha proseguito De Cesaris, abbiamo dato prova della nostra attrattività, con una performance che apre nuove opportunità in vista del 2020, anno del turismo cinese in Italia. La nostra presenza in questa occasione è stata un importante biglietto da visita per intercettare i flussi di nuovo pubblico, che si sposta alla ricerca di novità culturali». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1