31 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

06.02.2020

E Tiziano perde l’amore con Massimo Ranieri

Tiziano Ferro a tutta voce
Tiziano Ferro a tutta voce

Per Sanremo (città) si aggira Roberto Benigni, mentre a Sanremo (Festival) proseguono le prove per la seconda serata. I cantanti non provano più (l’hanno fatto nella settimana precedente la rassegna), e dunque spazio ai superospiti. Tiziano Ferro, ancora in t-shirt e pantaloni blu, mette a punto il duetto con Massimo Ranieri (in giacca). L’orchestra li segue in «Perdere l’amore», e chissà, si domandano tutti, se Tiziano - ora che l’amore l’ha trovato - si emozionerà come «Almeno tu nell’universo». Sullo spettro opposto delle emozioni, impressiona il sangue freddo di Amadeus. Ci fosse Raf, duetterebbe con lui in «Self control». Nella sua prima serata la sola cosa che è mancata è stata l’ansia e il groppo in gola del debutto. Adesso che - come si dice in gergo - «ha messo il 5 davanti» negli ascolti, superando il 50 per cento di share, è ancora più rilassato e cammina sereno (o almeno sembra) nel backstage. Dove, parole di chi il Festival lo segue da decenni, «c’è un traffico micidiale, una bolgia umana». Tra gli altri, sfilano sul palco Fiorello (è arrivato il momento di cantare... Dai, Fiore, magari ci torni così anche l’anno prossimo), Gigi D’Alessio che festeggia i vent’anni del suo brano iconico «Non dirgli mai», Sabrina Salerno (la prova che dagli anni ’80 si esce vivi, eccome!) e Zucchero con il suo carico di musica «Doc» (riepilogando: all’Arena di Verona tiene 12 concerti tra settembre e ottobre). Ma l’attesa è tutta per i Ricchi e Poveri: si parla di un doppio disco e di un grande progetto live. Come dice Fiorello: «Do you know Riches and Poors?».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie