21 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

14.06.2019

Delirio Vasco, sei sold out A San Siro 350mila spettatori

Vasco Rossi in concerto a San Siro
Vasco Rossi in concerto a San Siro

MILANO Oltre 350.000 spettatori e sold out in tutte le sei date di San Siro. Sono i numeri da capogiro del tour milanese di Vasco Rossi. Il cantautore modenese colleziona un altro strepitoso successo dopo il record di Modena Park. E il contesto conferma la sua capacità di regalare forti emozioni a tre diverse generazioni. Anche l’ultimo show è stato un successo, una festa per tutti, dall’adolescente abituato ad ascoltarlo sullo smartphone all’anziano che lo riproduceva grazie al mangianastri. Claudio ha appena compiuto 30 anni, è un giovane imprenditore calabrese a Roma. Rosa, invece, viene dalla Sicilia, accompagnata dalla sorella Angela, col pancione perchè aspetta un maschietto: «Siamo venute appositamente per presentare mio figlio Giovanni al Comandante». E Vasco, a 67 anni suonati, appare come quei vini pregiati che, col passare del tempo, sono diventati ancora più buoni. Col sorriso da ragazzo emozionato si esibisce come se non fosse la sesta sera in meno di due settimane: la voce è quella dei giorni migliori, in forma smagliante, capace di percorrere più volte il palco lungo 100 metri. E per chi ha acquistato i posti più distanti, nessun problema: con ben nove schermi sembra di stare all’interno di una regia in cui chiunque può scegliere l’inquadratura che preferisce. «In bocca al lupo a tutti, siete i più grandi e vorrei abbracciarvi tutti» urla commosso al pubblico durante l’intro di «Canzone», penultimo brano prima della chiusura, dedicata «a chi non c’è più ma è sempre tra noi». La chiusura è col botto, letteralmente, grazie ai giochi d’artificio che illuminano il cielo di San Siro: «Qui si fa la storia», mai titolo fu più azzeccato per questo straordinario tour, che avrà una coda a Cagliari (18 e 19 giugno). I 6 concerti di Milano, inoltre, diventeranno un docu-concerto in onda su Canale 5 lunedì 17 giugno in prima serata. Si intitola «Siamo solo noi - 6 come 6» ed è il racconto delle sei serate alla scala del rock con il commento di Vasco che in una intervista ripercorre la storia dei suoi 29 concerti nello stadio milanese in 29 anni. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1