31 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

17.02.2020

Dakrey, «Fama» inno a credere in se stessi

I gemelli Tommaso e Lorenzo Ferrari
I gemelli Tommaso e Lorenzo Ferrari

«Fama» è il nuovo singolo dei Dakrey, uscito a fine gennaio in tutti i digital store. Il brano scritto e cantato dai fratelli gemelli Tommaso e Lorenzo Ferrari, ha già raccolto più di 126mila visualizzazioni su Youtube e oltre tredicimila stream. Dopo «Balla», la canzone uscita con etichetta Saifam, il duo ha presentato «Fama»: «Qualche mese fa avevo scritto sulle note del telefono alcune strofe – racconta Lorenzo - erano pensieri che in quel momento mi passavano per la testa». Riflessioni che si sono trasformate in testo: «Eravamo in studio di registrazione per preparare un nuovo brano: in una giornata abbiamo creato Fama. Io ho proposto le mie frasi, l’altro mio fratello, Nicolò, tecnico del suono, sulle note di una salsa latina ha creato la base e Tommaso ha scritto il ritornello». «Mi è uscito di getto, in venti minuti ho completato la canzone - prosegue il cantante - ho solo ascoltato il mio istinto. È un pezzo intimo, legato al precedente, Balla!». «Raccontiamo alcune emozioni vissute in prima persona - sottolineano i ragazzi - Prima i bulli ci prendevano in giro, adesso ci rispettano e cantano le nostre canzoni. E’ un paradosso. Non abbiamo dimenticato i loro comportamenti da vipere. Fama vuole essere un messaggio di speranza per tutti coloro che hanno sofferto e che hanno un sogno da realizzare». «Il ritornello "Questi vogliono la fama ma non hanno fame, eee questo lo facciamo perché altro non sappiamo fare!" evidenzia una tendenza - spiegano i Dakrey - oggi è quasi una moda fare i rapper, ma pochi lo sentono veramente. Fare musica è una dote innata, è qualcosa che senti da dentro e non può essere ridotta alla sola voglia di emergere. Incrociamo le dita perché questo diventi il nostro primo impiego». Fama sta riscuotendo successo, molti sono stati i messaggi ricevuti: «Siamo felici perché abbiamo dato voce alle nostre sensazioni e in tanti si rispecchiano in questi stati d’animo!». Il video è molto ricercato: «Abbiamo voluto trasmettere l'idea di un viaggio internazionale. Il budget a disposizione non era molto ma grazie all’aiuto e al supporto di alcuni amici abbiamo creato una clip dal sapore di terre lontane d’America, pur girandolo interamente tra Verona e Vicenza». «“La canzone è autobiografica e racconta quello che i ragazzi diciottenni vivono in questo periodo particolare della loro vita - conclude Simone Farina, direttore artistico della casa discografica Saifam - vedo in loro una crescita dal punto di vista artistico e musicale. Stiamo lavorando alla realizzazione del primo ep dei Dakrey, che sarà omposto da sei inediti. Ci attende un’estate movimentata». •

Alessandra Marconi
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie