21 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

09.08.2020 Tags: Musica

Con Musikè
magia in quota
all'ombra dei faggi

Dopo una camminata di un'ora partendo da Rifugio Fiori del Baldo in direzione Grandi faggi dell'Ortigara, a 1450 metri di altitudine trecento spettatori escursionisti hanno applaudito il Gruppo Musikè formato da quattro donne concertiste professioniste colleghe dell'orchestra della Fondazione Arena di Verona nel concerto Da Mozart al tango, per la rassegna Baldo in musica. Il terreno era leggermente in pendenza all'ombra dei secolari alberi della faggeta ma sistemate alcune pietre per bilanciare le sedie le musiciste hanno intrattenuto le persone sedute e distese sull'erba sotto il sole di mezzogiorno velato dai rami e suonato per un'ora brani classici, arie d'opera tra cui Carmen di Bizet, colonne sonore da film, tanghi di Astor Piazzolla.

 

La formazione è composta da Eugenia Soregaroli( flauto traverso), Daniela Bazzoni (violino e viola), Serena Chien ( viola e violino) e Stefania Tosi ( violoncello) e uno dei brani più coinvolgenti è stato il Valzer n. 2 di Dimitri Shostakovich la cui ampia melodia che invita al ballo ha allargato gli spazi già estesi del luogo che si è rivelato ottima cassa di risonanza e visione panoramica sul versante trentino e bresciano del lago di Garda.

Strumenti e musiciste avevano raggiunto già alle nove del mattino il palcoscenico naturale a bordo di una jeep con la quale sono anche tornate alla base dopo l'apprezzata iniziativa. della musica in quota.

 

Michela Pezzani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie