25 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

08.06.2019 Tags: Vinicio Capossela , Festival della Bellezza

Capossela, «antipasto» al giardino Giusti prima della serata al teatro Romano

Ieri al Giardino Giusti con la Ballata del carcere di Reading (nel video), stasera alle 21.30 al Teatro Romano per un atto unico pensato per il Festival della Bellezza e incentrato sul nuovo album, “Ballate per uomini e bestie”.

Vinicio Capossela è tra gli ospiti più attesi dell’edizione 2019 del festival organizzato dall’associazione Idem. Al Romano l’autore delle «canzoni a manovella» avrà come ospite speciale Mario Brunello con cui eseguirà alcune Rime di Michelangelo, musicate da Vinicio insieme al grande violoncellista.

Il concerto al teatro in riva all’Adige è intitolato alla “La Belle Dame sans Merci e altre paralisi della bellezza”. Riferimenti: Keats, Wilde, Matteo Salvatore, Gavin Friday, Bob Dylan, le leggende folk e metropolitane (il lupo mannaro, la giraffa di Imola).

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1