mediaUrl = "https://www.larena.it/gfx/";
06 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

10.06.2020

Big band, ragtime
a distanza
aspettando i live

È tanta la voglia di tornare a suonare in pubblico della Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona diretta da Marco Pasetto ma ancora bisogna fare musica a distanza, condizione necessaria a prevenzione del Coronavirus. Fin dal lockdown il veterano gruppo scaligero non ha mai smesso di comunicare in remoto con i fan e l'ultimo brano fresco di interpretazione è il celebre «Alexander's Ragtime» scritto dal compositore statunitense Irwing Berlin, tra i più importanti del Novecento. Il ritmo del pezzo è gioioso e sorridente, scelto proprio per la sua ariosità e apertura.

Michela Pezzani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie