18 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

03.09.2019

Bastianich: «In Aka Joe c’è la mia vita»

Joe Bastianich. Il 20 settembre esce il suo primo album
Joe Bastianich. Il 20 settembre esce il suo primo album

ROMA Esce il 20 settembre «Aka Joe», primo album di Joe Bastianich, registrato a Los Angeles, che propone un sound organico e dinamico tra rock blues, americana, momenti funky, melodie. Ad anticiparlo, il singolo «Joe Played Guitar», previsto per venerdì, supportato da un videoclip. Nato nel Queens agli albori della scena rock newyorkese e inglese degli anni ’70, la gioventù di Joe Bastianich è stata segnata da un sottofondo esplosivo fatto di rock-n-roll e note punk, sedotto da Led Zeppelin, David Bowie, The Ramones e Rolling Stones, Bastianich ha sempre considerato la musica il grande amore della sua vita, la strada che lo ha portato verso l’America, lo strumento, come figlio di immigrati italiani, per poter essere accettato. «La musica per me - spiega Bastianich - rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. È la mia rivelazione più personale e inedita». L’originale cover dell’album è stata realizzata da Tvboy (Salvatore Benintende), noto artista di strada esponente del movimento NeoPop. Nella poliedrica carriera di Joe Bastianich il progetto discografico è stato preceduto da programmi, realizzati in esclusiva per Sky Arte HD, quali «On The Road» e «Jack On Tour». Dal 2017 inoltre Bastianich è stato protagonista di una serie di tour e concerti nati dalla sua prima esperienza teatrale «Vino Veritas», portata per la prima volta in scena al Teatro Franco Parenti di Milano come residence show, in cui il ’Restaurant Man’ si è messo a nudo davanti al pubblico portando sul palco una parte inedita della sua vita con le canzoni che ha scritto per l’occasione e oggi raccolte in «Aka Joe». In continua alternanza tra Italia, New York e Los Angeles, tra il mondo dello spettacolo e quello della musica, per Joe Bastianich scrivere parole, ricordi e melodie diventano negli ultimi anni la sua terapia ed è così che nasce “Aka Joe”, un album che propone un sound organico e dinamico con musicisti di altissimo livello, direzione Rock Blues, Americana con momenti Funky e melodie e canzoni che pero’ trovano spazio in un panorama musicale odierno e attuale. Un disco che gode della sua verve anche come cantautore firmando i brani tra diversi generi. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1