23 settembre 2019

Spettacoli

Chiudi

07.09.2019

Assalti Frontali
Il rap militante
arriva a Quinzano

Gli Assalti Frontali
Gli Assalti Frontali

Un collettivo hip hop che ha contribuito a far nascere il rap italiano. Gli Assalti Frontali non solo sono una voce della scena rap romana, ma capostipiti in Italia del linguaggio rap consapevole e militante.

Stasera sabato 7 settembre alle 21.45 sono in concerto al Festival delle Città Invisibili, in programma fino a domani 8 settembre a Quinzano, in via Pasqualino Benedetti, nello spazio verde vicino alle piscine Santini.

In realtà tutta la giornata di oggi è fitta di appuntamenti, dai graffiti della Aerosol-Art a cura di Nok-Art con dj Teo (dalle 14 in poi), dalle esibizioni targate Hip Hop Cypher a cura di Maniax and more (dalle 15). Dalle 17 alle 20, laboratori con le associazioni Nigrizia, D-Hub e Teatro Popolare. Dalle 18, dj set & tape scratch performed con TJ Scratchavite. Alle 18.45 il dibattito “Gabbie e lotte di liberazione. Un approccio trasversale per smontare ogni tipo di gabbia, che sia specista, razzista, fisica, sessista, sociale”.

Alle 20.15, concerto dei Radio Palinka. Alle 21.45 «slam poetry» di Militant A con il suo libro “Conquista il tuo quartiere e conquisterai il mondo”. A seguire, il concerto degli Assalti Frontali. Alle 23, dj set di Kate del collettivo Down With This.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1