13 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

10.11.2019

Arriva Lamar Chase una chitarra e voce tra rock e blues

Il chitarrista e cantante Lamar Chase
Il chitarrista e cantante Lamar Chase

«Io sono l’Ape Re e ronzo intorno al tuo alveare; so fare il miele, lasciami entrare». Cantava così nel brano “I’m a King Bee” un bluesman molto amato dai Rolling Stones, Slim Harpo. E proprio «Ape Re» è il soprannome di Lamar Chase, il chitarrista e cantante rock blues funk atteso stasera alle 21 al Cohen. Sul palco del music club in zona San Zeno il musicista californiano ci arriva nel bel mezzo del suo tour italiano, in trio con Francesco Zucchi al basso e Jacopo Coretti alla batteria. Compositore e arrangiatore, oltre che chitarrista e cantante, Lamar è nato a Oakland, in California, e ha iniziato a suonare la chitarra a 14 anni. Nella sua ormai lunga carriera, ha suonato con giganti del blues come John Lee Hooker e Lowell Fulson; ha condiviso il palco con componenti di Tower of Power, Sly & Family Stone, Santana e Pointer Sisters. Molto conosciuto nella scena della Bay Area, è influenzato da artisti molti diversi da loro. Come dice lui: «Amo la musica da Jimi Hendrix a Willie Nelson, e in tutto quello che sta in mezzo». A dare a Chase il soprannome di “Ape Re” è stato un altro bluesman della West Coast, Haskell Robert "Cool Papa" Sadler. •

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1