06 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

07.11.2019

Arriva dal Canada la chitarra di Galen Weston

Il chitarrista canadese Galen Weston
Il chitarrista canadese Galen Weston

Appuntamento prezioso per i cultori della chitarra, domani al Giardino, dove per la prima volta si esibirà, con la propria band nel corso di un tour europeo tra Svizzera, Francia, Austria e Germania, un virtuoso specialista della chitarra elettrica, Galen Weston, proveniente da Toronto, Canada. Weston avrà al suo fianco altri musicisti di punta della scena canadese come David Woodhead (basso), Al Cross (batteria)Matt Horner (tastiere), e Richard Underhill (sax alto). Tutti erano con lui anche nel suo acclamato album d’esordio “Plugged In”, con dieci composizioni originali e due riletture riarrangiate da Keith Jarrett e Jimmy Van Heusen. “Plugged In – ha spiegato Weston – rappresenta un’esplorazione sonica con la mia Yellow Stratocaster ES- 335, in un viaggio di scrittura e registrazioni di due anni su un vasto territorio”. Galen può contare da qualche anno sul proprio Rose Room Recording Studio che si è costruito in casa, ove ha potuto approfondire e mettere in pratica un lungo apprendistato avviato sin da bambino con le passioni per AC/DC e Kiss, Santana, Eddie Van Halen, Pat Metheny, Weather Report, George Benson, Mike Stern. Da tutto questo cocktail ha messo a punto sonorità che profumano di hard rock, jazz, fusion, colonne sonore per cinema e televisione. Alle 21,30. •

B.M..
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1