29 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

03.12.2019

Animula Gospel Singers, parte un mese di eventi

Animula Gospel Singers
Animula Gospel Singers

Un mese di concerti per Gli Animula Gospel Singers, l’ensemble vocale e strumentale guidato dal «preacher», cantante (voce solista) e tastierista Roberto Leopardi. Domani alle 20.30 sono all’auditorium dell’istituto Salesiani San Zeno, in via Don Giovanni Minzoni, per il concerto «Wade in the water». Ma tutto dicembre è ricco di appuntamenti per il gruppo gospel nato nel 1998: domenica 8 dicembre saranno alle 16.30 alla chiesa parrocchiale di Negrar; la sera del 20 di questo mese si esibiranno alle 21 al teatro di San Pietro di Legnago; il giorno dopo alle 21 saranno in provincia di Bolzano, al Teatro di Egna; il 22 al Teatro La Rizza di Verona; il 23 al teatro Santa Teresa a Borgo Roma; e il pomeriggio di Santo Stefano torneranno a Santa Teresa. Per il concerto all’auditorium dei Salesiani hanno in programma una serie di canti gospel, sotto il nome di «Wade in the water», «immergetevi nelle acque», uno spiritual che fa riferimento al Vecchio e al Nuovo Testamento, utilizzato poi in diversi brani gospel e pop («troubled waters»). Secondo libri che trattano del periodo schiavista degli Stati Uniti (per esempio “Pathways to Freedom: Maryland & the Underground Railroad”), il brano conteneva indicazioni per gli schiavi che intendessero scappare. Immergersi nelle acque dei fiumi serviva a far perdere le tracce e insieme a confondere i cani che gli schiavisti bianchi usavano per dare loro la caccia. •

GBR
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1