15 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

11.05.2019

Africa Unite e Architorti intrecciati «In tempo reale»

MILANO «Dopo tanti anni di carriera manteniamo la voglia di rinnovarci e di trovare nuove strade». A raccontare sono gli Africa Unite, storica formazione piemontese che ha fatto dei ritmi in levare una propria fede e che oggi pubblica, con il quintetto degli Architorti, il nuovo album «In tempo reale». Il capitolo discografico arriva sulla scena sia in formato digitale, in free download anche sul sito della band, che fisico. «È un lavoro che nasce dall’esigenza di confrontarsi sulla musica», ha spiegato Madaski, volto ed elettronica, con la voce di Bunna, del gruppo di Pinerolo, «al di là di ogni considerazione sui generi. L’idea non è quella della contaminazione, ma piuttosto quella di avvicinare musiche diverse, permettendo a ciascuna di mantenere la propria identità». Nell’album ci sono sette brani inediti, oltre ad una nuova versione di «Rughe Indelebili», brano tratto da «Mentre Fuori Piove» del 2003. Il formato fisico del medesimo capitolo discografico, include anche due bonus track, ovvero la versione inedita di «L’attacco al tasto», brano tratto da «Il Punto di Partenza» del 2015, e la versione con archi di «Mentre Fuori Piove». Dal vivo, il nuovo album degli Africa Unite con gli Architorti inizierà a suonare nelle prossime settimane con appuntamenti tutta l’estate. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1