24 giugno 2019

Spettacoli

Chiudi

02.08.2018

Matteo Moro
dalla moda
alla serie I Medici

Una presenza che non passa inosservata, non fosse per la barba folta e lo sguardo penetrante. Matteo Moro, 42 anni, nato a Legnago, modello per riviste e tv, è tra le comparse di “Medici 2”, la serie tv che andrà in onda a ottobre su RaiUno (e su Netflix). I protagonisti della seconda serie sono Daniel Sharman, Sean Bean, Bradley James, Synnove Karlsen, Sarah Parish e il veronese Matteo Martari, oltre a Raoul Bova, Aurora Ruffino e Filippo Nigro.

 

«Siamo alla fine del ‘400 e sono il testimone di nozze di Caterina Sforza, sposa di Giovanni de' Medici», racconta Moro, che ha un’attività legata all’arredamento. «Sono andato a Mantova per i casting: mi sono messo in fila e ho provato così, tanto per. E mi hanno preso! Sono solo una comparsa, lo so, ma sono vicino alla sposa durante il matrimonio e il banchetto e poi a teatro. Sono rimasto per tre giorni sul set, prima a Mantova, alla Rotonda di San Lorenzo e a Palazzo Te, e poi a Sabbioneta». 

Giulio Brusati
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1