mediaUrl = "https://www.larena.it/gfx/";
24 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

12.06.2020 Tags: Musica

La Big Band esplora da casa "Blue moon" con trombone solista

Non si fermano un attimo e l'attività dei musicisti della Big Band Ritmo SInfonica Città di Verona diretta da Marco Pasetto. Incontrano l'affezionato pubblico con un nuovo brano a mosaico realizzato ciascuno suonando nella propria abitazione.

Lo strafamoso pezzo, Blue Moon, canzone d'amore nostalgica sulla solitudine sentimentale, ha come strumento solista il trombone di Mario Montresor a disegnare con ottima intonazione singola e d'insieme e nonché calamitante swing, la melodia del brano scritto nel 1934 da Richard Rodgers e Lorenz Hart: uno standard eseguito nel corso del tempo da maestri della musica jazz.

Michela Pezzani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie