13 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

06.07.2020

Il Giardino Giusti
riapre tra vestigia
e alberi secolari

Il Giardino Giusti
Il Giardino Giusti

Luoghi di puro incanto, dove si stagliano alberi secolari, varietà di specie botaniche, sorgive d’acqua. Ma anche le vestigia di antiche famiglie e pezzi di storia del territorio. Dopo cinema, musei e teatri, tornano a schiudersi anche gemme rare quali il Giardino Giusti di Verona, che dopo la quarantena rifiorisce in un percorso di promozione e valorizzazione affidato agli animatori del Gruppo CTG la Fenice.

 

Ogni sabato alle 16, turisti e cittadini potranno infatti partecipare alle “Passeggiate culturali alla scoperta del Giardino e della storia della famiglia Giusti”. Un ciclo di visite guidate, che invita a un’esperienza immersiva tra monumenti verdeggianti e album di famiglia, intrecciati allo sviluppo storico della città, e nello specifico del quartiere Veronetta. I partecipanti, saranno accompagnati, a piccoli gruppi per volta, da figure appositamente formate dal corso “Dal Paradiso terrestre al Paradiso Celeste”, volto ad approfondire i diversi sguardi con cui accostarsi a questo straordinario sito, da quello biblico-religioso, a quello storico, artistico, letterario, filosofico. Uno scrigno di bellezze, spunti, aneddoti, custodito ininterrottamente dai discendenti della famiglia Giusti, fin dal 1500, anno della sua realizzazione. E fin qui tramandato e generosamente condiviso con l'intera comunità. Prenotazioni tramite mail all’indirizzo visita@giardinogiusti.com.

F.Sagl.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie