19 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

15.09.2020 Tags: ROMA , Il bambino nascosto, Silvio Orlando sul set di Andò

Il bambino nascosto, Silvio Orlando sul set di Andò

(ANSA) - ROMA, 15 SET - Gabriele Santoro vive in un quartiere popolare di Napoli ed è titolare della cattedra di pianoforte al Conservatorio San Pietro a Majella. Una mattina, mentre si sta radendo la barba, il postino suona al citofono per avvertirlo che c'è un pacco, lui apre la porta e, prima di accoglierlo, corre a lavarsi la faccia. In quel breve lasso di tempo, un bambino di dieci anni si insinua nel suo appartamento e vi si nasconde. "Il maestro"- così lo chiamano nel quartiere - se ne accorgerà solo a tarda sera. Silvio Orlando è protagonista del film Il bambino nascorso, diretto da Roberto Andrò e liberamente tratto dall'omonimo romanzo scritto dal regista e edito da La Nave di Teseo. Prodotto da Bibi Film Tv con Rai Cinema. Il maestro riconoscerà nell'intruso, Ciro (Giuseppe Pirozzi), un bambino che abita con i genitori e con i fratelli nell'attico del suo stesso palazzo. Interrogato sul perché della sua fuga Ciro non parla. Nonostante questo, il maestro, d'istinto, decide di nasconderlo in casa, ingaggiando una singolare, e tenace, sfida ai nemici di Ciro. (ANSA).
COM-MAJ
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie