mediaUrl = "https://www.larena.it/gfx/";
25 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

06.05.2020 Tags: Musica

Fase 2 per Big Band
Città di Verona con
«Begin the Beguine»

L'Orchestra Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona non ha mai smesso di suonare durante l'emergenza Coronavirus facendolo però da casa con il collegamento Skype che ha permesso ai musicisti di interagire ed essere vicini seppure lontani. Il frutto del lavoro del «veterano» gruppo ha allietato il pubblico per un mese e mezzo e ora inaugura la fase 2 del percorso che si sta vivendo, con il celebre brano Begin the Beguine, eseguito in forma di puzzle, da ascoltare on line.

 

Marco Pasetto è il direttore dell'orchestra molto seguita e che vanta un variegato repertorio che spazia dal jazz al blues, sudamericano, colonne sonore, musica italiana e standard stranieri come appunto Begin The Beguine composto dall'americano Cole Porter nel 1934, cavallo di battaglia di molti cantanti tra cui Ella Fitzgerald. Il pezzo è ascoltabile anche su Facebook al profilo della Big Band in corsa per i mille iscritti.

Michela Pezzani
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie