26 settembre 2020

Spettacoli

Chiudi

13.08.2020

Da Gere ad Allevi, tante star per i 50 anni del Giffoni

Giffoni Film Festival edizione del 50esimo
Giffoni Film Festival edizione del 50esimo

Da mezzo secolo si dedica alla cinematografia rivolta ai bambini e ai ragazzi. È il Giffoni Film Festival che compie 50 anni e in questa speciale edizione vanta molte guest star tra cui il pianista e compositore Giovanni Allevi che con un concerto a Paestum ha fatto l'anteprima alla kermesse che porta nel mondo il linguaggio universale della Settima Arte e della musica.

 

La manifestazione cinematografica diretta da Claudio Gubitosi che l'ha fondata si svolgerà dal 18 al 29 agosto nella cittadina di Giffoni Valle Piana in provincia di Salerno e non cede ai problemi della pandemia. 47 sono i film in concorso tra cui 21 lungometraggi e 26 cortometraggi provenienti da 26 nazioni diverse, 11 dall'Italia e che saranno giudicati da 610 giurati. Tanti altri eventi collaterali al festival saranno previsti in autunno e a dicembre in giro per la regione Campania.

 

L'attore Richard Gere è uno dei nomi prestigiosi che parteciperanno al Giffoni (arriveranno inoltre Sylvester Stallone, Raul Bova, Tony Servillo, Sergio Castellitto) e l'immagine simbolo scelta per il festival è la Terra a seguito degli elementi precedenti del percorso iniziato con Acqua e Aria. QUI IL PROGRAMMA

 

«Giffoni50 è un inno alla gioia - ha dichiarato il patron Claudio Gubitosi - e la precauzione rigorosamente prevista è la regola della distanza anti Covid da rispettare pur stando uniti» . «Le nuove generazioni sono meglio di noi - ha detto Giovanni Allevi - Vedo ragazzi molto in gamba, attenti, poetici, puri e mi hanno contagiato».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie