09 dicembre 2019

Spettacoli

Chiudi

03.12.2019 Tags: MACERATA , Clementoni crea gioco da tavolo ispirato a album Mengoni

Clementoni crea gioco da tavolo ispirato a album Mengoni

(ANSA) - MACERATA, 3 DIC - Si chiama "Atlantico" il nuovo gioco da tavolo realizzato da Clementoni e ispirato all'omonimo album di Marco Mengoni. Bellezza, arte, viaggio e scoperta nel rispetto dell'ambiente sono i temi del progetto del cantautore che la storica azienda italiana, leader nel campo del gioco educativo, ha scelto di condividere e amplificare. Mengoni ha partecipato attivamente ad ogni passaggio dello sviluppo del gioco in scatola, dal concept fino alla selezione dell'illustratore che si è occupato delle grafiche, dedicando grande attenzione al packaging e della componentistica interna realizzati in materiale riciclato e riciclabile. Un'attenzione che nasce da un impegno personale dell'artista, ambasciatore italiano della campagna plastic free promossa da National Geographic, e dalla volontà di Clementoni di traghettare la produzione verso modalità più sostenibili e rispettose dell'ambiente. Ogni giocatore potrà scegliere se raggiungere una destinazione tra Europa, Africa, Nord e Sud America o "dipingere" con i gettoni colorati le carte illustrate con luoghi, persone e bellezze del mondo. Scopo del gioco è viaggiare per il mondo e raggiungere il punteggio più alto grazie alle carte illustrate presenti nei vari continenti, alle tessere "condivisione" e agli obiettivi. Una special edition autografata dall'artista è in prevendita da oggi 3 dicembre su Amazon. Il 20 dicembre è inoltre in programma a Milano l'Atlantico Experience, installazione interattiva ispirata al gioco con l'obiettivo di far vivere agli ospiti un'esperienza immersiva e coinvolgente, grazie al video mapping. (ANSA).
COM-ME
Correlati

Articoli da leggere

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1