31 marzo 2020

Spettacoli

Chiudi

02.02.2020

Renée Zellweger commuove nei panni di Judy Garland

Oggi, con replica mercoledì (unica giornata in cui verrà proposto al costo ridotto di 5,50 euro) al cinema Kappadue e solo domani cinema Fiume é in programmazione "Judi" diretto da Rupert Goold. Si tratta dell'adattamento cinematografico del dramma teatrale "End of the Rainbow" di Peter Quilter, che narra gli ultimi mesi di vita della cantante Judy Garland, interpretata da Renée Zellweger, molto apprezzata per la sua toccante interpretazione (vincitrice del Golden Globe come miglior attrice e candidata al Premio Oscar nella medesima categoria). La vita della celebre star, morta a 47 anni nel 1969, é narrata attraverso un unico controcampo: gli inizi della carriera, sul set del film che l’ha lanciata, "Il mago di Oz" (1939) di Victor Fleming, che ha girato quando non aveva ancora 17 anni, e le sue ultime apparizioni, già in precarie condizioni di salute, al "Talk of the Town" di Londra nell'inverno del 1968, per una serie di concerti che registrarono il "tutto esaurito". Il 4 febbraio, sempre al cinema Kappadue, all'interno della rassegna "I martedì d'Essai", si segnala la visione di "Il Dottor Stranamore ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la Bomba" del 1964, diretto da Stanley Kubrick, restaurato in digitale Park Circus/Cineteca di Bologna e proiettato in versione originale con sottotitoli. Un capolavoro del grottesco ancora straordinariamente moderno, applicato ad un cinema con una consistente finalità politica. Un'imperdibile occasione per rivederlo o per apprezzarlo per la prima volta.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie