20 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

11.06.2019

«Pets 2» in pole position ha la meglio su «X-Men»

Una scena di «Pets 2»
Una scena di «Pets 2»

Il cartoon «Pets 2 - Vita da animali» vince la sfida del week end contro il nuovo capitolo della saga degli «X-Men». I simpatici cagnolini di Chris Renaud incassano nel fine settimana di debutto 1 milione 34mila euro e si piazzano sopra il live-action della Disney Aladdin che ha ormai superato in tre settimane i 13 milioni. «X-Men: Dark Phoenix», con Jennifer Lawrence e Michael Fassbender, deve accontentarsi del terzo posto con 913mila euro. Perde ancora una posizione, rispetto a una settimana fa, «Il Traditore» di Marco Bellocchio, con protagonista Francesco favino, presentato a Cannes, che con altri 459mila euro porta a 3,5 milioni l’incasso in tre settimane, davanti a «Godzilla 2» che scivola al 5/o posto con 391mila euro (1,6 milioni il totale). Il biopic su Elton John, «Rocketman», è sesto con 290mila euro (1,2 milioni in 15 giorni). E poi c’è il consueto horror estivo «Polaroid» di Lars Klevberg che debutta con 204mila euro, mentre «A mano disarmata», con protagonista Claudia Gerini nei panni della giornalista minacciata dalla mafia romana Federica Angeli, guadagna 141mila euro. Chiudono la top ten «Dolor y Gloria» di Pedro Almodovar (2,8 milioni in un mese) con uno straordinario Antonio Banderas come protagonista alter-ego del regista e «John Wick 3» (3,1 milioni in 4 settimane). Gli incassi a 4,8 milioni, in calo del 26% rispetto allo scorso fine settimana (e di oltre il 12% su un anno fa, circa 5,6 milioni, risentono del primo vero caldo estivo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1