20 novembre 2019

Spettacoli

Chiudi

08.06.2019

«Pets 2», animali domestici protagonisti in famiglia

Questo fine settimana fino a martedì, con replica mercoledì (giornata in cui verrà proposto al costo ridotto di cinque euro) al cinema Fiume é in programmazione, in orario pomeridiano, "Pets 2", sequel di "Pets - Vita da animali", il decimo film di animazione prodotto da Illumination Entertainment, distribuito da Universal Pictures. Una spassosa commedia sui nostri animali domestici e su come vivono le loro giornate quando li lasciamo soli per andare a scuola o a lavoro. Accanto al protagonista, il tenero cagnolino Max reduce dal matrimonio e dalla maternità della padroncina Katie, un nuovo personaggio, il burbero Rooster, un cane da pastore con la voce di Harrison Ford, alla sua prima partecipazione ad un cartoon. Martedì 11 e mercoledì 12 giugno al cinema Pindemonte, all'interno della rassegna "S...Visti di stagione", si segnala la proiezione de "L'uomo dal cuore di ferro", diretto da Cédric Jimenez con Jason Clarke, Rosamund Pike, Mia Wasikowska. Si tratta dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Laurent Binet, che offre un approfondimento mirato su Reinhard Heydrich, uno dei massimi esponenti della dirigenza nazista, nonché principale artefice della “soluzione finale”, assassinato a Praga nel 1942 durante l'ambiziosa l'Operazione Anthropoid. L'attentato, organizzato da partigiani cecoslovacchi, é anche uno spunto per raccontare le persecuzioni del regime ai danni dei civili rimasti a vivere nei dintorni di Praga, mentre i ribelli festeggiarono in segreto fuggendo dal paese.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1