21 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

16.06.2019

Il dramma di «Beautiful Boy» racconta lo strazio della droga

Questo fine settimana fino a lunedì (giornata in cui verrà proposto in versione originale con sottotitoli), con replica mercoledì (con ingresso al costo ridotto di cinque euro) al cinema Kappadue é in programmazione «Beautiful boy» diretto dal belga Felix Van Groeningen con Steve Carrell e Timothée Chalamet, vietato ai minori di 14 anni. Una vicenda molto dolorosa, che racconta il dramma di un ragazzo vittima tossicodipendente e della battaglia intrapresa dai genitori per farlo uscire dal terribile tunnel. Il padre del giovane é il giornalista David Sheff, che nel 2008 pubblica il romanzo «Beautiful Boy: A Father's Journey Through His Son's Addiction», estensione di un suo intimistico articolo uscito nel New York Times, seguito da «Tweak: Growing Up on Methaphetamines», la risposta del figlio Nic Sheff, che racconta il suo straziante disagio. Un ponte di immagini, parole ed emozioni fra i due romanzi che permette al regista di costruire un interessante doppio binario alternando sapientemente i piani temporali, riuscendo così restituire le personali prospettive della vicenda. Martedì e mercoledì al cinema Pindemonte, all'interno della rassegna «S...Visti di stagione», si segnala la proiezione di «Maria Regina di Scozia» di Josie Rourke, che narra le vicende della celeberrima Maria e della cugina Elisabetta I, regina di Inghilterra, che si ritrovano ad essere rivali monarche in un mondo fino a quel momento dominato dagli uomini. Le protagoniste, Saoirse Ronan e Margot Robbie, offrono un'eccellente interpretazione.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1