29 gennaio 2020

Spettacoli

Chiudi

17.11.2019

Cinema Africano,
i film vincitori
Il programma di oggi

Il film vincitore «La vie de chateau»
Il film vincitore «La vie de chateau»

È terminato con la premiazione, ieri sera, il 39° Festival di cinema africano di Verona. Ecco i film premiati.

Giuria Internazionale: 

Premio AFRICA SHORT: vince il cortometraggio BROTHERHOOD di Meryam Joobeur. Menzione speciale al film LE PASTÈQUES DU CHEIKH di Kaouther Ben Hania 

Premio PANORAMAFRICA: vince il lungometraggio  LA VIE DE CHÂTEAU di Modi Barry e Cédric Ido. Menzione speciale al film YOMEDDINE di A.B. Shawky 

 

I premi delle altre giurie:

Giuria Spazio scuole (studenti del Liceo Artistico “Nani-Boccioni” di Verona): miglior film YOMEDDINE di Abu Bakr Shawky.

Giuria di studenti dell’Università di Verona per i cortometraggi: TANGENTE di Rida Belghiat e Julie Jouve. Menzione speciale al corto egiziano EYEBROWS. 

Premio “Cinema al di là del muro” della Giuria dei detenuti della Casa Circondariale di Montorio di Verona: il film HAKKUNDE 

Premio del pubblico: il cortometraggio TANGENTE, e il film tunisino FATWA

Premio New Generation (tutto il pubblico degli studenti e studentesse delle scuole di ogni ordine e grado di Verona): il film keniano SUPA MODO.

 

Oggi alle 14,30 si tiene una biciclettata con visita alla mostra Mache Nne da piazza Santo Spirito al Museo Africano di vicolo Pozzo, mentr ealle 21 al cinema teatro Santa Teresa (via Molinara) «Dalla Lessinia al Nilo, l'altro diario di don Angelo Vinco», reading di due voci narranti con Walter Peraro e Simonetta Giacon.

 

Da domani poi il Festival diventerà itinerante, toccando 25 comuni e realtà della provincia veronese. E l’ultima sezione in concorso, Viaggiatori&Migranti, interamente dedicata al tema migratorio, si terrà dal 13 al 19 luglio, presso i missionari comboniani di Vicolo Pozzo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1