17 luglio 2019

Spettacoli

Chiudi

19.06.2019

A Dogman di Garrone assegnati sei Ciak d’Oro

Il regista Matteo Garrone
Il regista Matteo Garrone

A Paola Cortellesi il Superciak d’oro come protagonista del 2019, «per la capacità di parlare al grande pubblico all’insegna della qualità, di utilizzare l’ironia pop per sottolineare i tic del nostro tempo, e per il coraggio di rimettersi in gioco tra grande e piccolo schermo». A Dogman di Matteo Garrone 6 Ciak d’Oro, per Miglior Film, Miglior Attore non protagonista a Edoardo Pesce, Migliore sceneggiatura a Matteo Garrone, Massimo Gaudioso, Ugo Chiti; Miglior Montaggio a Marco Spoletini e Miglior Scenografia a Dimitri Capuani. E a Marcello Fonte il Ciak d’Oro come Personaggio più sorprendente dell’anno per la sua interpretazione. Sono alcuni dei premi all’eccellenza del cinema italiano assegnati annualmente da Ciak, la rivista italiana del cinema: la cerimonia ieri sera alla Link Campus University. A condurre la serata il giornalista Alessio Viola. Sarà anche l’occasione per presentare il nuovo direttore di Ciak, Flavio Natalia. Il Ciak d’Oro per la Miglior Regia va a Mario Martone per «Capri-Revolution» e quello per la Migliore Attrice a Marianna Fontana. Miglior Attore Alessandro Borghi, protagonista del film «Sulla mia pelle», dedicato al caso Cucchi, diretto da Alessio Cremonini che vince il Ciak d’Oro per l’Opera Prima. Premiati con il riconoscimento per il Miglior Produttore anche Luigi e Oliva Musini di Cinemaundici e Andrea Occhipinti di Lucky Red. Il Ciak d’Oro come Miglior Attrice non protagonista va a Marina Confalone per «Il Vizio della speranza». Due Ciak d’Oro a Enzo Avitabile .

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1