15 ottobre 2019

Spettacoli

Chiudi

24.02.2017

«Ballando con le stelle»
Primedonne e vip in pista

Il cast di «Ballando con le stelle», grande ritorno da domani su Raiuno
Il cast di «Ballando con le stelle», grande ritorno da domani su Raiuno

Grandi attrici e donne dello spettacolo, da Anna Galiena, a Giuliana de Sio, Da Martina Stella ad Alba Parietti, alla giornalista Anna La Rosa, ad atleti come il judoka, campione olimpico Fabio Basile, Oro a Rio, Oney Tapia che si è guadagnato la medaglia d’argento alle paralimpiadi 2016 (atleta di origine cubana specializzato nel getto del peso e nel lancio del disco non vedente dal 2011 a causa di un incidente). Sono alcuni dei concorrenti vip di «Ballando con le stelle», al via domani alle 20.35 su Rai1. Padrona di casa, come sempre, Milly Carlucci, affiancata da Paolo Belli che torna con la sua band. Ballerino per una notte nella prima puntata Roberto Mancini.

Le grandi novità dello show sono la criminologa Roberta Bruzzone, che affianca Sandro Mayer come opinionista alla scoperta di curiosità sui nuovi concorrenti. Altra new entry Valerio Scanu. A spiegare il ruolo del cantante è la stessa Milly Carlucci: «Insieme a Paolo Belli e me diventa il terzo co-conduttore di «Ballando» e farà vedere il dietro lo quinte, quello che di solito non si vede e lo farà online».

«Sarò l’occhio indiscreto, lo stalker dei concorrenti che andrà a importunare subito dopo l’esibizione, quando magari hanno i nervi a fior di pelle per un giudizio negativo». Il cantante insomma terrà aperta la finestra sui social, che ogni anno seguono lo show con interesse.

Sono state 135 le coppie che si sono avvicendate negli anni, contribuendo a creare un grande interesse per il ballo da parte del pubblico.

«Quest’anno ci sarà una novità, cioè l’orario di partenza subito dopo il tg»: ha ricordato il direttore di rete Andrea Fabiano.

Martina Stella la più «ansiosa e perfezionista» in coppia con Samuel Peron. Il cantante Fausto Leali che teme di non ricordare i passi, racconta di camminare per i corridoi dell’albergo ripetendo i fondamentali. Giuliana De Sio è invece in uno «stato di terrore perenne», perché vedersi umiliata dall’insegnante è difficile per chi è abituato a tendere all’eccellenza nella propria professione - sono diventata la schiava di Maykel Fonts ma in fondo poteva andarmi peggio, ho scoperto non è così male». Alba Parietti, l’anno scorso ballerina per una notte, rivela che quello è stato il motivo per cui il giorno dopo è finita con l’attore francese Lambert. E aggiunge: «Entrare in questo programma è come innamorarsi: pensi solo a quello, non fai altro e senti le farfalle nello stomaco». La giuria è composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1