11 agosto 2020

Spettacoli

Chiudi

27.07.2020

«Una Storia D'Arte» di Marco Pollini alla Loggia di Fra Giocondo

Loretta Micheloni
Loretta Micheloni

Proiezione speciale, stasera alle 21 nella Loggia di Fra Giocondo, per la pellicola «Una Storia D'Arte» del veronese Marco Pollini, che sarà presentata nella sezione fuori concorso del San Giò Verona Video Festival 2020, tra gli eventi di Cineclub Verona.

 

Tratto da un testo di Gianfranco De Muri, il film, realizzato con attori emergenti della scuola di recitazione Ahora!Film, tra scorci e strade della nostra città, e con maestranze, costumisti, truccatori e collaboratori del territorio, vede per protagonista Elvira, interpretata dall’esordiente Loretta Micheloni – tra gli altri affiancata da Lorenzo Maggi -, una donna borghese di una certa età, con una passione per la pittura che la spingerà a trasporre i propri sogni di artista in un giovane di nome Antonio. Nonostante la marcata differenza d’età, il ragazzo si legherà alla donna sempre di più, lasciandosi da lei guidare sulla strada del successo. Salvo poi rivelare il suo lato più oscuro e calcolatore. 

Francesca Saglimbeni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Necrologie