24 aprile 2019

Spettacoli

Chiudi

12.04.2019

Ultimo Attuale Corpo Sonoro, il nuovo disco al Red Zone

Gli Uacs (foto Martinelli)
Gli Uacs (foto Martinelli)

Un rock ad alta tensione, con liriche declamate, intrise di eros e rabbia. Gli Ultimo Attuale Corpo Sonoro sono tornati con un nuovo album, “Il male accade”, pubblicato su vinile e disponibile in download.

Lo presentano venerdì 12 aprile alle 21.30 al Red Zone Art Bar a San Giorgio di Valpolicella, nella piazza della Pieve. Potrebbero anche spostarsi nella chiesa romanica: anche se il rock degli UACS, con gli strappi elettrici, i cambi di passo e le urla di un cantante-declamatore, è quanto di più lontano possa esserci da una pieve dell’XI secolo, c’è qualcosa di solenne nell’incedere delle loro canzoni urticanti, con testi come «E cantai del ciclo corruttivo che s’insinua negli amanti. E ne cantai il peso più grave, come una lama dal talento di sangue. E mancai di pudore e cantai dei nostri cuori sfiniti, degli amplessi confusi, i cui riflessi si perdevano». I crescendo strumentali, le ritmiche potenti, le parole indagatrici e i soffici arpeggi: tutto concorre a creare un rock nelle cui spire è facile cadere, impossibile risalire.

Giulio Brusati
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1